Direzione del Personale e Sviluppo Risorse Umane

 

Durata corso: 12 mesi - Crediti: 60

Il master è focalizzato sulla valorizzazione dei talenti e la gestione delle persone come patrimonio fondamentale per il successo di un'azienda. Obiettivo del master è fornire le competenze necessarie per garantire l'integrazione tra l'organizzazione aziendale e le condizioni per lo sviluppo delle potenzialità di ogni individuo.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il master è pensato per i laureati (senza distinzione di facoltà, sia del nuovo che del vecchio ordinamento) e per i giovani professionisti che sono interessati a comprendere le dinamiche della gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane, per inserirsi nella direzione delle risorse umane di un'azienda o in società per la ricerca e la selezione del personale.

STRUTTURA DEL MASTER

Il master in Direzione del Personale e Sviluppo Risorse Umane è erogato in modalità full online: la didattica è solo online, con discussione della tesi in sede.

A CHI È RIVOLTO

Il professionista formato con questo master avrà acquisito le competenze per gestire team e risorse umane, sarà in grado di redigere le job description e le job evaluation e saprà come orientarsi nelle fasi di incremento dell'organico. Inoltre sarà in grado di redigere un budget del personale e avrà acquisito flessibilità nella gestione delle risorse umane.

DIREZIONE DEL PERSONALE E SVILUPPO RISORSE UMANE    
         
INSEGNAMENTO SSD CFU    
MODULO MANAGERIALE        
PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI M-PSI/06 6    
SVILUPPO RISORSE UMANE M-PSI/06 9    
GESTIONE DEL PERSONALE SEC-P/08 3    
TEORIA E TECNICA DELLA FORMAZIONE M-PSI/06 4    
TEORIA E TECNICA DELLA COMUNICAZIONE M-PSI/05 5    
MODULO GIURIDICO ECONOMICO        
ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE D'IMPRESA SECS-P/07 6    
DIRITTO DEL LAVORO IUS/07 6    
DIRITTO PRIVATO E COMMERCIALE IUS/01 2    
PROGRAMMAZIONE FORMATIVA SECS-P/10 6    
         
TESI FINALE   13    
         
         
       

 

 

 

Informazioni Corso

CFU: 60