Sito attualmente in costruzione, ci scusiamo per eventuali disagi

Esperto in Management della Comunicazione

OBIETTIVI
Gli obiettivi formativi del Master attengono alla trasmissione di contenuti didattici finalizzati a consentire alla figura professionale traguardo di acquisire le competenze (conoscenze di base, competenze operative, competenze relazionali) necessarie allo svolgimento di alcuni fondamentali compiti:
a) promuovere e coordinare la “lettura” dei bisogni di comunicazione da parte di realtà private e pubbliche;
b) contribuire alla definizione ed al supporto programmatico ai piani e progetti di comunicazione;
c) supportare le politiche aziendali di ottimizzazione dell’attività svolta dalle risorse umane operanti in tali strutture e aziende;
d) coordinare organizzativamente l’erogazione di prestazioni e la realizzazione di iniziative di tipo comunicativo.

DESTINATARI
Il Master si propone di arricchire le competenze di coloro che ricoprono, o intendono ricoprire, ruoli di management, organizzazione e responsabilità in relazione alla predisposizione e pianificazione delle attività di comunicazione sia in relazione alla realizzazione di eventi comunicativi (sul versante degli enti organizzatori) sia di partecipazione attiva agli stessi (sul  versante delle imprese partecipanti e dei target interessati/interessabili ai medesimi).

REQUISITI DI AMMISSIONE
Laurea triennale (per 1° livello), magistrale o specialistica  (per 2° livello) conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Sociologia Scienze Sociali, Scienze della formazione, Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia.

DURATA E STRUTTURA
Il master ha durata annuale, per un totale di 1.500 ore.
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.

ESPERTO IN MANAGEMENT DELLA COMUNICAZIONE
     
SSD MATERIA CFU
  MODULO 1  
M-PSI/06 Tecniche di Management 6
M-PSI/06 Formazione e sviluppo R.U. 6
L-ART/03 Storia e sociologia dell’arte 6
L-ART/06 Media Comunication 6
     
  MODULO 2  
SECS-P/07 Etica e deontologia della comunicazione 6
SPS/08 Storia e sociologia della cultura 6
SECS-P/10 Gestione di eventi comunicativi 6
SECS-P/08 Comunicazione e Marketing 6
IUS/09 Diritto dell’informazione e della comunicazione 6
     
  Tesi finale 6

 

Informazioni Corso

1500 Ore