Sito attualmente in costruzione, ci scusiamo per eventuali disagi

Digital Marketing Specialist

Durata corso: 12 mesi  – blended o Full Online - Crediti: 60

Il Master in Digital Marketing Specialist fornisce una visione completa sulle nuove frontiere del marketing. Copre diversi ambiti digital: social network, digital transformation, ottimizzazione SEO, start-up, e-commerce, crowdfunding. È un percorso formativo completo per i laureati e un'ottima opportunità di aggiornamento per gli specialisti del settore.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Al termine del Master l'allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare, il Master in Digital Marketing Specialist fornisce un know-how qualificante per i profili di: Chief Digital Officer (CDO), Social Media ManagerSocial Media Specialist, Digital Strategist, Digital PR, Digital Content Strategist

STRUTTURA DEL MASTER

Il Master ha una durata di 12 mesi ed è erogato in formula weekend. Le lezioni in presenza sono integrate da materiali ed esercitazioni online, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. Ogni allievo ha la possibilità di usufruire del supporto di un tutor nella propria città, per ottenere il massimo risultato dalle esercitazioni e dai momenti di studio individuale.

A CHI È RIVOLTO

Il Master è un'ottima opportunità formativa per: neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l'inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital; professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone; diplomati in qualsiasi indirizzo, che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale ma che necessitano di acquisire competenze specifiche. Le attività in presenza, i webinar e le lezioni online, integrate con lo studio e la preparazione individuale per un totale di 1.500 ore, consentono l'acquisizione di 60 CFU a coloro che sono in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l'ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.

PROGRAMMA GENERALE

Insegnamento:

Tecniche di Marketing Digitale • Comunicazione 2.0 • Social Media Marketing • Marketing Digitale Avanzato • Marketing (Digital Marketing Plan) • Introduzione & Digital Marketing Strategy • Digital Transformation, Machine Learning, Data Scientist. Come cambia il modo di fare marketing • Social Media Marketing & Communication • Business Manager & Social Advertising • Essere presenti nel web in maniera efficace. UX/UI – User experience, User interface, Ergonomia cognitiva • Business Plan & Start up impresa • Development – Sito Web, HTML, CSS, Dominio, Blog, WordPress, Temi, Plugin • Diritto dell’Informazione – GDPR – Privacy e Web – Privati e aziende – Minori e Web • Storytelling & Content Strategy • LinkedIn & Personal Branding • Digital PR: Influencer & Community • SEO – Teorie e tecniche di Search Engine Optimization. Come rendere siti web e pagine efficaci ed attrattivi. Farsi trovare nel web • Laboratorio di Scrittura Creativa per il Web • Analytics & Google Ads • Startup & Crowdfunding • Elaborazione del Digital Marketing Plan • Conclusioni e Impostazione Tesi e Abstract Finale

Laboratorio aziendale:

 

Analisi della possibilità di innovazione aziendale • Valutazione presenza social media (convenienza e utilità all’utilizzo) • Verifica comunicazione interna (mail, intranet, ecc) • Verifica campagne marketing (attuali o possibili) • Relazione finale, progetto di innovazione e comunicazione digital.

DIGITAL MARKETING SPECIALIST (master e corso di formazione)
Insegnamento ssd CFU docenti modalità di erogazione
Tecniche di marketing digitale SECS-P/08 12 Tordo Norberto on line
Marketing Digitale Avanzato SECS-P/08 6 Besana Stefano on line
social media marketing SECS-P/08 9 Caridi Giorgio on line
marketing (digital marketing plan) SECS-P/08 4 Pasquetti Pasquetti on line
comunicazione 2.0 SPS/08 9 Pedroni Marco on line
digital transformation I SECS-P/08 8 Pasquetti Maurizio in presenza
digital transformation II SECS-P/08 8 Pasquetti Maurizio in presenza
digital transformation III SECS-P/08 3 Pasquetti Maurizio didattica laboratoriale
         
PROVA FINALE 1  

 

Informazioni Corso

1500 Ore

CFU: 60