Il Master di I livello in "Didattica metacognitiva" è rivolto a dirigenti scolastici, staff del dirigente, insegnanti della scuola primaria e secondaria.
Il Master permette agli iscritti di aggiornare e approfondire le conoscenze teoriche e le competenze d’intervento relative ai processi di apprendimento riflessivi e autoregolati - con particolare attenzione alle componenti cognitive e motivazionali - per favorire il successo scolastico degli studenti. Il Master tratta inoltre il tema della personalizzazione dell’insegnamento a partire da spunti teorici e operativi in merito agli stili cognitivi e di pensiero.
Esami scritti per le materie che compongono il master e predisposizione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.
1500 Ore
Offre Punteggio
CFU: 60