Sito attualmente in costruzione, ci scusiamo per eventuali disagi

Ruolo del dirigente nelle istituzioni scolastiche (II livello)

Destinatari

Il Master è rivolto ai dirigenti scolastici e agli aspiranti dirigenti scolastici che intendano approfondire le principali tematiche legate al ruolo e alla professione.

Obiettivi

Il master di II livello sul "Ruolo del dirigente nelle istituzioni scolastiche" vuole essere un momento di riflessione sui nuovi scenari che la scuola italiana si trova ad affrontare dopo l’entrata in vigore della riforma “La Buona Scuola” (L. 13 luglio 2015, n. 107).
Il coordinamento scientifico del master è affidato a Francesco de Sanctis, professionista nella Direzione Generale del Ministero dell’Istruzione con incarichi regionali e nazionali, oggi docente di Principi, legislazione e management scolastico all’Università eCampus.
Il corso affronta una serie di temi - autonomia, sicurezza, responsabilità, valutazione, leadership, rapporti istituzionali, innovazione, per citarne alcuni - con la doppia finalità di garantire un percorso di formazione completo a chi intende diventare Dirigente Scolastico  e di consentire a chi già riveste questo incarico di approfondire  gli aspetti ricorrenti della professione.

Modalità esami

Esami scritti per le materie che compongono il master e predisposizione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.

Informazioni Corso

1500 Ore

Offre Punteggio

CFU: 60